Avvocato diritto civile a Brescia
L’avv. Federica Taiola opera nel settore del diritto civile e offre servizi di assistenza e consulenza legale sia stragiudiziale che giudiziale nel territorio bresciano, ed è un avvocato civilista con esperienza maturata in materia di diritto di famiglia, diritto delle imprese e recupero crediti. L’avvocato Taiola ha inoltre ottenuto un master in contratti d’impresa, utile per la consulenza aziendale.
Lo studio legale ha sede in via Gramsci n.30, nel cuore di Brescia, dove si riceve previo appuntamento dal lunedì al sabato, con orario continuato. Nell’anno 2017 è stata aperta una nuova sede in Lumezzane, via Zanagnolo n.28 per assecondare le esigenze di aziende e privati in Val Trompia. Nella sede di Lumezzane è stato inoltre attivato un servizio di consulenza psicolegale in collaborazione con professionisti del settore psicologico e psicoterapeutico. L’avvocato Taiola si occupa prevalentemente delle materie del settore del diritto civile: consulenza legale nel diritto civile in generale, assistenza legale giudiziale e stragiudiziale, con particolare attenzione alla materia della responsabilità civile, del diritto del lavoro, sinistri stradali, diritto di famiglia, diritto commerciale, consulenza aziendale, consulenze contrattuali e recupero crediti. Occuparsi dell’ambito del diritto civile e delle materie del codice civile significa affacciarsi al mondo del diritto vicino ai consumatori, alle famiglie e alle piccole e medie imprese. Lo studio legale dell’avvocato Taiola si occupa anche di materia condominiale, diritto locatizio, sfratti, diritti reali, contratti tra privati, reclami presso ABF, CORECOM e più in generale della tutela dei diritti del consumatore, sia a livello nazionale che europeo.
Particolare attenzione al settore dedicato alle aziende: consulenza contrattuale, inteso come redazione e revisione dei contratti d’impresa (appalti, subappalti, locazioni, cessioni aziendali, brevetti e licenze, tutela know-how aziendale, gestione della privacy, ecc..). Un aspetto importante per lo studio è garantire un supporto alle aziende per lo sviluppo dell’impresa, ad esempio in caso di cessioni aziendali, conferimenti di azienda, cessione di quote di srl, contratti di affitto d’azienda, in collaborazione con professionisti del settore. L’attività dello studio si concentra inoltre nel settore del recupero crediti, con possibilità di indagini bancarie rapide ed efficienti, e nella gestione delle procedure esecuti ve mobiliari e immobiliari. Il servizio di recupero del credito è basato infatti su una prima indagine valutativa dove verranno evidenziate situazioni di rischio di infruttuosità delle azioni esecutive, in considerazione della situazione economica e patrimoniale dei debitori.
Lo studio legale è associato insieme ad altri professionisti con lo studio KORU di Lumezzane, uno studio psicolegale, innovativo nel panorama bresciano, che ha come obiettivo la tutela della famiglia e dei minori. Nella sede di Lumezzane, infatti, è possibile usufruire di una consulenza integrata avvocato e psicologo per gestire al meglio le problematiche familiari e la crisi di coppia e affrontare percorsi genitoriali e di mediazione familiare con il supporto di professionisti del settore psicologico e legale, per una tutela effettiva e concreta della famiglia.
Per lo studio legale Taiola è importante offrire un servizio completo nel settore civile, sia per le aziende che per i privati, con preventivi chiari e trasparenti, tutelando con professionalità e riservatezza imprese e famiglie.