Lo studio

Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia nell’anno 2010 discutendo una tesi in diritto internazionale fallimentare “Una vis attractiva concursus nel Regolamento CE 1346/2000?”, affrontando un dibattito aperto nel panorama del diritto fallimentare europeo.

Nell’anno 2020 ho conseguito un Master di approfondimento in Contratti d’Impresa e da gennaio 20214 sono  iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Brescia.

Dopo un percorso di studi dedicato al diritto civile con esperienza maturata nell’ambito della consulenza aziendale,  mi sono affacciata al complesso mondo del diritto di famiglia. Il lavoro è diventato passione: amo lavorare con le famiglie, supportare i genitori nei momenti critici e tutelare la bigenitorialità.

Dall’anno 2020 sono mediatrice familiare iscritta all’AIRAC (Associazione Italiana Risoluzione Alternativa Conflitti) e seguo privatamente le coppie in crisi (genitori e non) che hanno necessità di un supporto professionale per migliorare la comunicazione e gestire le emozioni all’interno del conflitto familiare.

Il mio percorso lavorativo è sempre carico di progetti innovativi: nell’anno 2017 ho avviato un’importante collaborazione con psicologi e psicoterapeuti che ha portato alla fondazione nell’anno 2022 dello Studio psicolegale KORU con sede a Lumezzane, di cui faccio parte insieme ad altri professionisti psicologi e psicoterapeuti, offrendo un nuovo servizi sul territorio lumezzanese.

Mi occupo, inoltre, di diritto del lavoro, diritto successorio, recupero crediti, contrattualistica, risarcimento danni e infortunistica stradale. Collaboro, inoltre, con piccole e medie imprese bresciane nella gestione delle pratiche di recupero crediti e nel settore della contrattualistica, anche internazionale.

Federica in studio
TORNA SU